Salento quante storie - III Ed.
Terza edizione del concorso letterario dedicato agli aspiranti scrittori. L'iniziativa è stata organizzata dalla casa editrice “Edizioni Città Futura”
Quale migliore opportunità per gli aspiranti scrittori intenzionati a far sentire la loro voce mettendo in mostra il loro talento se non quella di mettersi in gioco attraverso una sfida a colpi racconti? E quale migliore occasione per il territorio salentino che dei suoi retaggi culturali ha saputo far tesoro guardando al futuro senza scordare le proprie radici culturali, se non attraverso una competizione letteraria allo scopo di mettere in luce nuovi romanzieri e al tempo stesso puntare la luce dell’attenzione su una regione ricca d’ingegno?
A tenere alta la bandiera del Salento ci ha pensato la casa editrice di Lecce “Edizioni Città Futura” ideando e organizzando il concorso letterario “Salento quante storie” con la produzione di un libro contenente dieci racconti fuoriusciti dalla creatività di altrettanti narratori salentini che si contenderanno il primo posto in questa interessante ed originale iniziativa, giunta alla sua terza edizione.
La competizione anche quest’anno ha toccato le province di Lecce, Brindisi e Taranto e l’editore Maurizio Meo, ha ricordato le tre fasi della rassegna: la prima riservata agli autori che inviando il proprio racconto alla casa editrice hanno aderito all’iniziativa. La seconda alla giuria, incaricata di visionare e selezionare i numerosi scritti pervenuti inserendo i dieci racconti in un volume ad hoc e infine la terza che riguarderà tutti coloro che acquistando il libro “Salento Quante Storie 3” e compilando l’apposito modulo allegato, entro il 31 luglio 2016, potranno decretare col loro voto l’assoluto vincitore della sfida, al quale andrà un premio di 500 euro più una targa ricordo.