Editoriale

Alba di un nuovo giorno - PhotographicLecce
Foto di Matteo Fecola (PhotographicLecce)
Numero 3/2017 Maria Carrassi

Il primo anniversario di Ergane Free Magazine

Proporre un mondo di cultura che apra le porte al dialogo,
da cui trarre spunti di riflessione e arricchimento personale

Eccoci arrivati a festeggiare il primo anniversario di Ergane Free Magazine, una rivista on line che ha iniziato a muovere i primi passi il 7 maggio 2016 e, pian piano, grazie alla professionalità degli scrittori presenti, ha iniziato ad accogliere sempre più consensi tra i lettori.

Il 7 maggio accenderemo la prima candelina, una piccola fiammella che apre il cuore alla speranza che questa festa condivisa possa trovarci uniti ancora a lungo per condividere successi ed emozioni.

L'intento di Ergane è quello di costruire cultura, regalando momenti di lettura in cui si prende coscienza del tempo che non si arresta.
In un mondo dove si vanno perdendo i valori, in una società che poggia ormai su instabilità, precarietà, fragilità di sentimenti, che porta perciò a vedere nel denaro l'unico punto di arrivo, si evidenzia il disagio della società moderna ma soprattutto dei giovani. Ed è ai giovani che questa rivista si vuole proporre, riportando la coscienza sui valori perduti, sui doveri di ognuno, in un linguaggio che metta al centro di tutto il rispetto dell'altro.
La mancanza di rispetto, l'abuso della libertà, l'avido individualismo sono i punti basilari del buio in cui vive il mondo moderno. Manca il senso di appartenenza, si naviga nel disordine morale e sociale.
Ergane perciò vuole proporre un mondo di cultura che apra le porte al dialogo, da cui trarre spunti di riflessione e arricchimento personale.
Raggiungere questi obiettivi non sarà facile, ma con l'impegno di tutti apriremo la via perché ognuno possa ampliare la propria coscienza, conoscere chi siamo per raggiungere parti di noi ancora inesplorate. Dovremmo imparare dai bambini a prendere la vita con leggerezza, che non vuol dire superficialità ma capacità di guardare dall'alto le cose per quello che realmente sono, senza inutili alterazioni ma cercando di ridimensionare la propria personalità nei confronti dell'altro, al fine di ampliare e migliorare la coscienza personale di ciò che si è.
L'impegno di Ergane è questo.

Diversi eventi hanno caratterizzato questo primo anno:
Presentazioni di libri, e facciamo riferimento al Maggio d'autore.
Visite culturali al frantoio ipogeo di Lizzanello il 29 giugno raccontando le proprietà dell'ulivo e il 22 maggio a palazzo Turrisi in collaborazione con l'Accademia delle Cinque Sinergie di Rosanna Toraldo, dove si è parlato di Trasmutazione epocale, includendo tematiche importanti dalle malattie alla floriterapia alchemica.
Ergane ha collaborato con l'associazione "Cultura e Oltre", da sempre impegnata nel diffondere la cultura classica, astrologica e psicologica, nella presentazione del libro "Dal sogno alla conoscenza di sé'', di Maria Carrassi, un viaggio interiore rivolto sempre ad una maggiore conoscenza di se stessi.
Ha collaborato, inoltre, con Massimiliano Angeli, fondatore e direttore di "Reikitalia", scuola italiana di Reiki con sede a Foligno. Nei mesi di Luglio e Agosto ha sponsorizzato il "Barroccio Crono Festival 2016" organizzato dall'Associazione Crono che ha promosso la musica d'autore.
Ergane inoltre in collaborazione con Claudia Pellegrino, autrice del libro "Il seGreto di Sophia'' edito da Città Futura, sponsor di Ergane, ha organizzato un viaggio di tre giorni, lungo la via Regina, "alla scoperta della Puglia esoterica", un viaggio iniziatico di trasformazione e benessere, di scambio, un allineamento ai nadi energetici del Pianeta, dal quale traggono vantaggio sia i visitatori che i luoghi visitati.
Le sezioni portanti di Ergane: Ambiente, Benessere, Cultura unite allo Spazio X, un settore dedicato all'esoterismo e alle culture alternative, danno a questa rivista un'immagine completa e rassicurante, che porterà sicuro benessere, svago e approfondimenti in tutti i settori dello scibile umano.

Coccinella - PhotographicLecce
Foto in copertina di Matteo Fecola (PhotographicLecce)

Commenti



Condividi articolo




Indice principale

Ergane Ambiente
Ambiente
Ergane benessere
Benessere
Ergane cultura
Cultura
Ergane spaziox
Spazio X

Numero corrente

Ergane Numero Corrente

Ricerca parola

Iscriviti

Newsletter Ergane

Sponsor

Ergane pubblicità