Benessere è una parola estremamente ricca. Di significati, di interpretazioni, di campi di applicabilità. E all’interno della specifica sezione del blog indagheremo il benessere in tutte le sue forme. L’equilibrio tra corpo e mente, le tecniche di meditazione, gli approcci filosofici e quelli suggeriti dalla scienza.
Raggiungere uno stato di benessere vuol dire stare bene con se stessi e con gli altri, fisicamente, mentalmente, spiritualmente. Esistono infiniti modi e infiniti approcci per perseguire l’obiettivo di una completa armonia personale. In questa sezione daremo spazio e voce a punti di vista molteplici, attingendo ai saperi della scienza e a quelli della spiritualità, senza accettare mai un solo punto di vista, ma, anzi, favorendo l’incontro e il confronto tra visioni plurime e approcci più vari.
L’obiettivo della sezione Benessere del nostro magazine non è di suggerire un approccio specifico o di portare avanti una nostra visione delle cose, bensì, al contrario, raccontare prospettive differenti, persino opposte, dando ad ognuna di esse pari dignità e considerazione, ma senza mai dare spazio a teorie e visioni non supportate da una conoscenza chiara e coerente. Starà al lettore farsi una propria idea, accogliere o rigettare quella o questa teoria, secondo la propria personalissima e indiscutibile coscienza.